Mi chiamo Giulia Rigoni

e sono nata nel 1981 ad Asiago, una piccola cittadina montana dell’Altopiano dei Sette Comuni, che amo profondamente.

Da bambina vedevo mio padre scolpire e in qualche modo c’è sempre stata l’arte nella nostra casa. Fin da piccola ho amato il disegno e terminate le scuole medie ho deciso di frequentare l’Istituto Statale d’arte di Nove G. De Fabris e di seguire l’indirizzo “pittura”.

Questa scuola è stata per me di grande ispirazione, ho potuto sperimentare varie tecniche pittoriche e decorative nonché il disegno dal vero con modella. Da questa esperienza nasce il mio amore per la figura femminile che caratterizza la mia pittura.

Da allora amo esplorare l’animo umano attraverso il fluire del pennello sulla tela.

Nel corso degli anni ho partecipato a molte esposizioni artistiche locali, nazionali e internazionali, ma per me la pittura e il disegno sono pura espressione di ciò che provo e di ciò che voglio comunicare per creare emozione in chi osserva le mie opere.

Negli ultimi anni ho avuto occasione di partecipare ad eventi artistici che mi hanno permesso di sperimentare il “body painting” e la creazione di abiti fatti di foglie, queste esperienze hanno arricchito il mio bagaglio personale.

opere giulia rigoni

Nel corso della mia vita ho scoperto un altro modo, oltre alla pittura, che è diventato parte di me: lo yoga.

Dopo qualche anno di pratica ho deciso di intraprendere la strada della formazione per diventare insegnante. Da allora il mio percorso di studio continua e con esso la voglia di imparare, conoscere, crescere e trasmettere agli altri.

Col passare del tempo le mie due più grandi passioni hanno avuto modo di fondersi dando alla luce laboratori artistico-espressivi che mi hanno permesso di esplorare alcuni aspetti dello yoga tramite il colore e la forma.


Ho fatto delle mie passioni la mia vita,

e lascio che le mie passioni siano la mia vita!